lunedì 24 novembre 2014

FARSI RISPETTARE, DA COSA DIPENDE?

Ho sempre dato per scontato che la gente, a qualsiasi livello, dovesse portare rispetto per chiunque. L'ho sempre fatto perché fin da piccola sono stata educata a portarne verso qualsiasi persona si ponesse nel mio cammino.
Fortunata o semplicemente abituata a darlo, raramente mi è capitato di non essere stata ricambiata.

Lasciamo perdere le vicissitudini molto private in cui l'Invidia, la Gelosia o lo spirito di Competizione, mi hanno vista coinvolta in pettegolezzi meschini, volti a distruggere la mia immagine. Tentativi andati a vuoto perché non puoi distruggere qualcosa che non esiste..., riferito naturalmente alle malelingue indaffarate a creare intorno alla mia persona, situazioni e caratteristiche che non mi appartengono.

Detto questo, giusto per ricordare a chi mi legge che anch'io mi muovo tra uomini e donne vittime di pensieri e azioni distruttivi, di fatto ho osservato che in molti tra di voi, faticate a farvi rispettare, malgrado il vostro comportamento gentile e premuroso.

DA COSA DIPENDE?

Pur non amando le generalizzazioni,  DIPENDE DA COME VOI VI PERCEPITE NEI CONFRONTI DELL'AUTORITÀ!

Conosco persone colte, gentili, intelligenti che "tremano" di fronte ad una divisa, o peggio, lasciatemelo dire..., di fronte ad una maestra di prima elementare che tutta incazzosa mette una nota al loro figlio perché non ha completato il disegno nella prima pagina del quadernone di matematica...

E' come se il rimprovero ai ritmi di normalizzazione di vostro figlio fosse una nota di biasimo alla vostra capacità genitoriale.



Oppure la classica fermata da parte di Polizia Stradale o Carabinieri, la cui vista trasforma in un nano secondo, un semplice controllo dei vostri documenti, nella CERTEZZA MATEMATICA CHE TROVERANNO QUALCOSA FUORI POSTO E VI CONDANNERANNO A NON SO QUALI INFRAZIONI!!!!

Gli Abusi di Potere e le Ingiustizie, ahimè, sono sempre esistite...ma VOI CHE MI LEGGETE, VOI CHE COMUNQUE CERCATE NEI LIBRI DI LEGGE DI ATTRAZIONE LA FORMULA PER..., L'AVETE CAPITO OPPURE NO CHE PROVARE PAURA, SOPRATTUTTO IN MODO PREVENTIVO, VI PORTA INESORABILMENTE, SULLA STRADA DI QUELLA PAURA???

Tornando al concetto di Rispetto: PERCHÉ NON RIESCO A FARMI RISPETTARE?

Ecco alcune risposte che dovrebbero risuonarti familiari:

1. PERCHÉ TEMI DI NON MERITARTELO
2. PERCHÉ TEMI DI APPARIRE TROPPO ESIGENTE
3. PERCHÉ TEMI DI APPARIRE TROPPO SEVERO
4. PERCHÉ TEMI DI APPARIRE TROPPO INSENSIBILE
5. PERCHÉ SEI CONVINTO CHE IL MONDO SIA ABITATO DA VITTIME E CARNEFICI, E TU FAI PARTE DELLA PRIMA CATEGORIA...

Un consiglio? Non importa quanti anni hai e quante volte ti sei arrabbiato perché non sei riuscito ad ottenere RISPETTO. Se questo articolo non è poi così lontano dalla tua realtà, allora magari è giunto il tempo di prendere in mano la situazione e chiederti:

MA CHI SONO IO PER NON MERITARMI DI ESSERE RISPETTATO?

Se vuoi una mano t'invito a partecipare ad uno dei miei corsi, di cui il prossimo si terrà:

                                        DOMENICA 14 DICEMBRE A ROMA

                                        CORSO DI CRESCITA PERSONALE

"COME DIVENTARE PERSONE POSITIVE: LA VIA VERSO L'AUTOREALIZZAZIONE E L'AUTOGUARIGIONE"

clicca qui per info: 
http://www.latuapersonalcoach.eu/come-diventare-positivi-roma.htm

oppure 

attendo una tua telefonata per prenotarti una sessione di coaching personalizzato,

clicca qui per info: http://www.latuapersonalcoach.eu/coachingindividuale.htm
 

Nessun commento:

Posta un commento